giovedì 17 maggio 2012

Semifinali di Conference

Dopo aver superato con grande fatica i Nuggets(che li han portati fino a gara 7),i gialloviola di Los Angeles si trovano davanti i Thunder e per Kobe & Co son dolori.Sconfitti nettamente nella prima gara della serie con un imbarazzante 119-90,i Lakers crollano anche in gara 2 subendo una clamorosa rimonta.A 2 minuti dalla fine L.A. si trova in vantaggio 75-68 ed ha il match in mano,il problema è che i Lakers non metteranno piu' nemmeno un punto a tabellone,perdendo palloni importanti e di fatto regalando a Okc una vittoria insperata per 77-75.Dunque la serie, che gia' a priori sembrava molto difficile per i Lakers, diventa una scalata proibitiva.Dall'altra parte i Thunder sono sicuramente una squadra matura che puo' puntare all'anello poichè oltre ai fenomeni Westbrook e Durant ha un team completo e competitivo e puo' contare su un sesto uomo determinante come Harden.

Non gira bene nemmeno per l'altra squadra di Los Angeles,i Clippers.Griffin e compagni non sembrano in grado di fermare la fame degli Spurs e perdono gara 1 con un perentorio 108-92.
San Antonio dei vecchietti Duncan,Ginobili e del piu veloce dell'Nba Parker punta deciso al titolo e visto com'è andata la scorsa stagione non sarebbe strano vederli trionfare da qui a pochi mesi.

A Est sorpresa Indiana che sbanca Miami in gara 2(78-75),pareggia la serie e guadagna il vantaggio del fattore campo.Con il terzo big 3 fuori,gli altri 2:Wade e James,seppur autori di 2/3 dei punti Heats non sono sufficienti e i Pacers si dimostrano temibili soprattutto come collettivo.Ora la semifinale è totalmente aperta,e nn sembra scontato che passi Miami.

Nella sfida tra Sixers e Celtics quest'ultimi tornano a condurre la serie per 2-1 dopo la vittoria 107-91 in gara 3.Boston è in gran forma è il risultato non è mai in discussione,i verdi tengono le dovute distanze e conducono a termine la partita.Ottime le prestazioni di Pierce e Garnett entrambi in doppia doppia e di Rondo che mette 23 punti e confeziona 14 assist.


Eastern Conference:
Miami Heat - Indiana Pacers 1-1
Boston Celtics-Philadelphia 76ers  2-1

Western Conference: 
San Antonio Spurs - Los Angeles Clippers 1-0
Oklahoma City Thunder - Los Angeles Lakers 2-0

Nessun commento:

Posta un commento