mercoledì 28 marzo 2012

A San Siro Milan-Barcellona

Per l'andata dei quarti di finale questa sera al Meazza Milan-Barcellona.

Diciamolo chiaramente: quella di stasera è l'unica vera sfida di questi quarti di finale,ieri il Real ha avuto facilmente la meglio sui ciprioti dell'Apoel cosi come il Chelsea ha gia' messo un passo in semifinale battendo il Benfica in Portogallo e stasera oltre alla partita di Milano va in scena un altro match dal risultato scontato tra Marsiglia e Bayern.
Milan che arriva a questo match con la bella vittoria contro la Roma ma senza il muro difensivo chiamato Thiago Silva,assenza non da poco visto che il brasiliano è considerato da tutti uno dei piu' grandi difensori a livello mondiale,al suo posto comunque dovrebbe esserci Nesta(non proprio l'ultimo arrivato) a far coppia con Mexes.Notizia positiva è invece il rientro di Boateng,importantissimo e spesso decisivo nelle partite che contano.
Il Barcellona dal canto suo viene da un buonissimo momento,la squadra di Guardiola ha ri-iniziato a fare sul serio,inanellando 7 vittorie consecutive in Liga e ritrovato quella continuita' di rendimento che mancava e che aveva permesso al Real di Mourinho di prendere il largo in campionato.
Guardiola ha problemi di formazione sulla fascia sinistra, dove comunque dovrebbe schierare l'uomo simbolo Puyol,ma per il resto i migliori:da Piquè a Xavi, passando per Iniesta e finendo con Messi, dovrebbero essere in campo.

Probabili Formazioni:
Milan(4-3-1-2):Abbiati; Bonera, Mexes, Nesta, Zambrotta; Nocerino, Ambrosini, Seedorf; Boateng; Robinho, Ibrahimovic.
Barcellona(4-3-3):Victor Valdes; Dani Alves, Mascherano, Piqué, Puyol; Xavi, Busquets, Iniesta; Sanchez, Messi, Fabregas.

Pronostico:
Le due gare del girone son state entrambe belle partite con tanti gol e a San Siro fini' 3-2 per il Barca.Invertiamo questo risultato a favore della squadra di Allegri,che siamo sicuri che in casa è un impresa che puo' compiere.
Milan-Barcellona 3-2

Nessun commento:

Posta un commento